“Vogliamo essere a fianco della comunità torinese, con la nostra esperienza di imprenditori, le nostre idee e i nostri cuori, per creare valore condiviso e contribuire alla coesione sociale, con progetti sostenibili che siano in grado di generare un impatto sociale forte, misurabile e duraturo.”
La fondazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento in via esclusiva o principale delle seguenti attività:
La Fondazione Teresio Fantini nasce nel 2022 a Torino con uno scopo ideale di pubblica utilità in ambito sociosanitario, culturale, educativo-formativo, benefico e assistenziale.
La Fondazione rappresenta un impegno di responsabilità morale in memoria di Teresio Fantini, uomo di umili origini e grandi valori, che ha dato un grande contributo alla città di Torino, con la creazione di posti di lavoro e con la realizzazione di opere infrastrutturali che hanno lasciato una traccia nella storia degli ultimi 50 anni.
La Fondazione si pone l’obiettivo di affiancare la comunità torinese, supportando e promuovendo interventi e azioni finalizzati alla tutela, alla solidarietà e alla crescita delle persone e del territorio.
Sono una storica dell’arte e curatrice presso la galleria d’arte contemporanea Société Interludio di Torino. I miei interessi spaziano da ambiti e tematiche più pertinenti al mio lavoro, quali storia, filosofia, l’arte contemporanea e la critica a questioni più ampie come la tutela ambientale.
Mi sono laureato in Giurisprudenza presso la Facoltà di Studi di Bologna e in Storia moderna presso la Facoltà di Studi di Trieste. Sono un Avvocato, Professore e Docente di diritto commerciale presso l’Università di Torino, e membro dell’European Corporate Governance Institute nella categoria “Academics” e dell’American Association Wine Economist. Ho frequentato la University of California – Davis International Commercial Law, nonché la London School of Economics and Political Science – International Financial Law and Regulation.
Mi sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino. Sono Notaio; autore di numerose pubblicazioni, curatore di rubriche a sfondo divulgativo su temi giuridici su alcuni periodici. Sono stato Presidente del Consiglio Notarile di Torino, Docente della Scuola di Notariato “Franco Lo betti Bodoni”; e della Scuola di Specializzazione per le professioni legali “Bruno Caccia e Fulvio Croce” e già membro del Consiglio di Amministrazione della scuola stessa. Tra le mie cariche, ho ricoperto il ruolo di Consigliere di Amministrazione del “Castello di Rivoli
Sono stato, consigliere comunale a Biella e assessore alla pianificazione territoriale della provincia di Biella; presidente di Legacoop Piemonte, presidente di Promogeco, vicepresidente e A.D. Di Novacoop. Attualmente sono presidente e A.D. di Coop consorzio Nord Ovest e consigliere d’amministrazione di Coop Italia.
Sono dottore commercialista e Titolare di studio professione in Torino, Presidente dell’Ordine dei commercialisti di Torino, Professore a contratto UNITO, Sindaco di società di capitali e Impegnato in istituzioni ed enti del territorio.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Scopri di più
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.